Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Sorry, we have no imagery here.
Sorry, we have no imagery here.
Sorry, we have no imagery here.
Sorry, we have no imagery here.
Sorry, we have no imagery here.
Sorry, we have no imagery here.
Google
Image may be subject to copyright

A Pasquetta di nuovo in gita a Cozumel

1 April 2002 ore 19:00

Gita di pasquetta fuori porta di una famiglia di deficienti accompagnata da un equipaggio di rincoglioniti. Essendo oggi pasquetta il nostro equipaggio ci ha portato a fare una bella gita a Cozumel, quell'amena isoletta da cui siamo scappati 2 giorni fa dicendo: "qui non metteremo mai più piede". Infatti rieccoci qua.

 

E a conferma del primo teorema per cui data una rotta, il vento verrà esattamente da lì, ci siamo rifatti 40 miglia di bolina a ritroso. E a conferma del secondo teorema la bolina equivale a 2 volte la fatica, 3 volte la distanza e 4 volte la "rogna". Quando siamo finalmente arrivati eravamo distrutti, e per consolarci dell'immane fatica l'equipaggio al completo ha deciso di preparare per cena gli spaghetti alla bottarga.

 

E come i sette nani si sono messi di buzzo nuovo: Vannolo ha tagliato la bottarga, Mariannolo si è occupata dell'aglio, Antoneolo ha preso gli spaghetti, Robertolo ha apparecchiato, Giovannolo e Giacomolo stavano ancora in miniera a montare e non hanno potuto aiutare ma ne erano molto contriti. Nel frattempo il comandante Brontolo era andato a fare immersioni, ma drammaticamente aveva sbagliato bombola, utilizzando quella della cucina. Così, allorquando Vannolo è andato ad accendere il fuoco sotto la pentola degli spaghetti, si è accorto che non c'era gas per accendere i fuochi. Di conseguenza abbiamo dovuto ripiegare su un ennesimo sbarco in un ristorante a terra.

Siamo scesi tutti tranne il comandante, che si è acceso una sigaretta ed è esploso. Perfavore, mandateci subito un altro comandante e un'altra bombola del gas. Grazie.

 

 

Giobbe Covatta 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]

BESbswy