Vela per tutti: The Williams Tour!
Adriatica torna al Salone Nautico di Genova
È partito "The Williams Tour"
Rosignano, Civitavecchia, Salerno!
#TWT continua: Palermo, Crotone, Bari
#TWT a Ancona, Rimini, Venezia e Trieste
Adriatica torna al Salone Nautico di Genova
Adriatica è tornata nel Mediterraneo! Dopo un giro del mondo, la circumnavigazione del Sudamerica sulla rotta di Darwin, innumerevoli traversate (di cui due transoceaniche), svariati giri d’Italia e l’ultima recente impresa tra Capo Horn e i Canali Cileni, la barca di Velisti per Caso ricomincia da qui, da "casa". Con molti nodi sulla chiglia, qui e là forse un po’ ammaccata, ma felice dei risultati ottenuti e dei progetti di divulgazione e solidarietà conclusi negli ultimi quindici anni.
Ma il progetto più importante, si sa, è sempre il prossimo: appuntamento allora al Salone Nautico di Genova, dove venerdì 22 settembre prende il via ufficialmente "The Williams Tour", un nuovo giro d’Italia a vela senza barriere organizzato dagli amici dell'Associazione Genitori Sindrome di Williams. Ci saranno Syusy, Patrizio, lo skipper Filippo Mennuni e i rappresentanti dell’associazione, che vi aspettano al Teatro del Mare verso le 13 per anticipare le tappe e gli scopi di questa nuova avventura che toccherà i porti di Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Crotone, Bari, Ancona, Rimini, Venezia, Trieste e Fano, per tutto il mese di ottobre.
E poi - vi chiederete – cosa c’è nel futuro di Adriatica? Beh, partecipiamo al Salone Nautico proprio per discuterne pubblicamente, aperti a progettare, proporre e lanciare nuove idee. Prima di tutto però siamo, anzi torniamo qui per celebrare quasi-20-anni di viaggi: proprio al Salone, infatti, abbiamo presentato per la prima volta nel 2001 l’idea di fare il giro del mondo su una barca, da cui Velisti per Caso!
Ci sarete?