Auckland non è la meta, è la metà!
5 October 2002 ore 20:00
Finalmente è arrivata Adriatica, dopo una traversata abbastanza complicata, per fortuna c'erano a bordo marinai professionisti. Così Eliana non è stata male, io non sono stato male e Giovanni Salvador si è divertito di più stando qui ad Auckland a vagare per la bellissima atmosfera che si è creata in occasione della Coppa America.
Per uno strano disguido, visto che non c'era posto nella Marina che ci hanno prenotato, ci hanno parcheggiato esattamente di fronte a Luna Rossa e a Mascalzone Latino. Quindi ci siamo sentiti veramente parte integrante dell'atmosfera della Coppa America. Siamo usciti fuori Auckland e abbiamo fatto delle riprese con Adriatica che di bolina naviga di fronte alla città e alla Torre di Auckland.

E' stato davvero emozionante e soprattutto è stato molto duro doverla abbandonare per tornare in Italia. Syusy è già tornata in Italia da molto tempo, io devo tornare perchè dobbiamo assolutamente montare le altre puntate di Velisti per Caso. Comunque l'avventura non finisce qui.
Spero che prima o poi finisca, ma in realtà siamo non alla meta, ma siamo alla metà, cioè siamo arrivati a metà del giro del mondo. La Nuova Zelanda è il punto più lontano dall'Italia, quando la stagione lo permetterà, cioè la nostra primavera, l'autunno per l'emisfero australe, quindi circa ad Aprile-Maggio ripartiremo, rotta verso Ovest, quindi Australia e poi vedremo.
Patrizio