Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Sorry, we have no imagery here.
Sorry, we have no imagery here.
Sorry, we have no imagery here.
Sorry, we have no imagery here.
Sorry, we have no imagery here.
Google
Image may be subject to copyright

Curiosità e scoperte

5 March 2002 ore 12:00

Ieri sera qui ad Antigua ho conosciuto i Lunapop, mi hanno fatto una impressione allegra e positiva. Dopo aver girovagato per l’isola con un taxista rasta che alla fine ci ha preso un sacco di soldi, siamo finiti (si fa per dire, perché siamo stati benissimo) a mangiare dai nostri amici napoletani dell’Abracadabra, che ci hanno fatto un sacco di feste e ci hanno fatto mangiare benissimo, all’italiana. Meno male che ci hanno anche offerto la cena: Antigua è carissima, un ghiacciolo costa un euro, un arancio un dollaro…

 

Stamattina, dopo aver dormito in albergo, Ballo, Cesare e Walter sono arrivati puntuali in banchina con… tre magnifiche valigie rigide! La classica gaffe del neofita… Ci abbiamo riso su, loro per primi. Siamo salpati verso le 11. Cesare è un ragazzone alto alto, molto ironico. Alterna discorsi scazzati a discorsi molto seri. Ballo è un ragazzino biondino, magro e saltellante, vulcanico, con i capelli da rasta e il pizzetto. Comunica una istintiva simpatia, da folletto. Cesare e Ballo hanno 19 anni!

Walter, il loro complice-manager-produttore artistico sembra quasi un loro coetaneo, in realtà ha quasi la mia età. E’ riservato ma sorridente, molto mite. A me interessano moltissimo i Lunapop. All’inizio, come immagino quasi tutti i 40-50enni post-ideologici gucciniani, li ho molto snobbati. Poi Zoe mi ha cantato tutte le loro canzoni. Poi li ho visti in qualche ospitata televisiva e li ho visti bene, in grado di difendere la propria personalità.

 

Io sono arrivato ad una strana età (48). Solo da poco sento distintamente la presenza di un’altra generazione dopo la mia. A quelli che hanno 10 o 15 anni di meno di me non ho, finora, riconosciuto quella originalità, quella diversità, quella capacità di costruire qualcosa di definitivamente nuovo che contraddistingue una generazione dall’altra.

Sì, per carità: gli attuali 30enni ne hanno fatte di cose, da internet a Jovanotti. Però… non me ne vogliano… ma me li son sempre sentiti (generazionalmente parlando) in qualche modo a rimorchio. Invece, con uno di 19 anni, senti che per forza DEVE essere diverso. E il diverso è sinonimo di curiosità...

 

Patrizio

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]

BESbswy