Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Dal diario di Gionfry

19 April 2006 ore 02:30

Ciao a tutti, sono Gionfry il nuovo velista per caso, ma per caso veramente: era l'alba del 11 aprile e mi trovavo sul molo di Praia a pescare quando all'orizzonte. Vedo comparire un veliero con un grande gennaker rosso (poi ho scoperto che veniva chiamato peperone). Di li a poco scopro che è ADRIATICA e non mi pare vero di scoprire che a bordo ci sono vecchi e giovani compagni di ventura. Li aiuto ad ormeggiare e dopo alcune ore di discussione nasce la proposta di salire a bordo in qualità di mozzo apprendista velista per caso in cambio del pesce che avrei dovuto pescare durante la traversata.


Devo dire che il pesce è servito a poco in quanto la numerosa quantità di chef a bordo si è basata su una cucina tradizionale e creativa raggiungendo il top quando il comandante ci ha preparato la pizza al forno a legna, roba da leccarsi i baffi... Un pezzo di pizza a bordo veniva venduto ad un prezzo base di €. 30.00 o due stecche di sigarette, questo solo per l'EQUIPAGGIO di ADRIATICA, mentre per le barche che ci affiancano nella traversata il prezzo parte da €. 50.00 in su. Abbiamo passato da poco il punto di non ritorno e cioè metà percorso,... ancora 1100 miglia marine alla meta. Fin qui tutto bene, emozioni straordinarie, purtoppo devo lasciarvi ora devo tornare al lavoro... il Capitano mi ha chiesto pesce per il menù della sera, altrimenti diventerò presto un M.O.B. (men over board), quindi salutoni a tutti.


Vado a godermi questa bellissima giornata


Gionfry

 

A proposito, a bordo è arrivato lo gnomo di Adriatica che ha gia fatto scomparire i miei occhiali e la scarpa destra di Cristiana, ha messo il suo bikini come bandiera di cortesia visto che stavamo avvicinandoci all'isola delle mujeres ed ha sciolto il nodo al secchio che sempre Cris stava usando per raccogliere acqua dal mare facendoglielo così perdere tra i flutti lasciandoci sbigottiti.

 

IL COMANDANTE: Gionfriii vieni immediatamente a lucidare il ponte!!!

 

PS. Un saluto carissimo a Silvio Palusci

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]