Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Incontriamo gli italiani in Argentina

24 December 2013 ore 15:00

di Barbara Borin, Lega Navale di Vicenza.

 

Il 20 dicembre ho fatto un giretto per il quartiere Centro ad ammirare la Galleria commerciale Pacific piena di attrazioni consumistiche, poi sempre a piedi sino alla Plaza de Mayo dove c'era una manifestazione marxista leninista; per cena siamo tornati a San Telmo.

Il 21 ed il 22 invece sono stata molto impegnata nella mia nuova mansione di mozzo / sherpa / addetto alle pulizie. Infatti, ho dato una passata al frigorifero ed alla cucina economica, ma soprattutto, sono andata con Giorgio a fare cambusa: siamo riusciti a spendere l'equivalente di 400 euro che, per i prezzi di qua, è somma ragguardevole. Il peggio non è stato trascinare due carrelli enormi contemporaneamente (altri due li trascinava Giorgio), ma caricare in barca il tutto, ovviamente noi due da soli perchè non c'è altro equipaggio.

Il pomeriggio è stato gratificato dall'incontro con la presidente del Circolo Vicentini nel mondo di Buenos Aires, Karin Orlandi; dopo lo scambio dei doni, con lei e la sua famiglia siamo andati al contermine comune di Tigre, sul delta del Rio Paranà: un'oasi di pace, di verde e di bellezza. 

Il 22 è quindi arrivata la cambusa e poi, dopo l'ennesima doccia ci siamo buttati nella fiera antiquaria di San Telmo e a seguire nel Caminito, una strada del barrio Boca (fondato dai genovesi e primo porto della città); non paghi siamo andati anche alla fiera di Recoleta davanti al cimitero monumentale ed alla chiesa della Madonna del Pilar; a sera ci siamo trovati ad ammirare i porteni a ballare liberamente il tango in una rotonda in mezzo ad un giardino pubblico, con molta passione e con molta bravura: altro che i locali per i turisti!

 

Il 23 dicembre dedicato alla ricerca di una tavoletta per il water: qui ci sono le vacanze ed è come da noi in agosto, trovare un negozio specialistico aperto può non essere facile, ma la nostra tenacia è stata ripagata e con la tavoletta sotto braccio siamo andati al cimitero monumentale, in visita alla tomba di Evita Peron nata Duarte. 

Nel pomeriggio c'è stato, nella sede di Yacht Club Argentino che ci ospita, con il Comodoro Ricardo A. Galarce e con tutti i consiglieri. Ci sono stati lo scambio dei guidoni, un ringraziamento per l'accoglienza, un invito in Italia presso le sedi della Lega Navale.


Alla prossima!


Barbara

Socia navigatrice della Lega Navale Italiana - Sezione di Vicenza

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]