Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Partiti! Puntuale arriva il mal di mare...

4 February 2002 ore 08:00

Diario del Mattino


Beh... Marco, lo skipper, e Cino Ricci mi dicono che stiamo navigando al largo di Gibilterra e che ci siamo lasciati dietro le spalle le Colonne d'Ercole. Ma io non posso vederlo, perché ormai è da quando abbiamo mollato gli ormeggi da Gibilterra che io sono chiuso in cabina assalito dal mal di mare.

Adriatica rolla e beccheggia sulle onde mentre il mio apparato dell'equilibrio sta vanamente cercando una sorta di stabilità su questa superficie liquida e instabile. Mi sono rifugiato in cabina per cercare di dare un senso ai sommovimenti del mio stomaco, ho mangiato una acciuga salata che un saggio pescatore di Cattolica mi aveva detto essere un ottimo rimedio. Tutto mi ruota attorno, il che non è poi così strano su una barca. Ma ce la devo fare.



Diario della Sera 

Sono ancora chiuso in cabina arrotolato sotto le coperte. Ho ormai mangiato dieci acciughette, il rimedio tradizionale contro il mal di mare, mi sono messo il cerotto anticinetosi, ma non serve a niente.

Mancano ancora duemila miglia, credo, alle coste dei Caraibi. Finora non ho visto neanche una ondina, solo il tetto della mia cabina e la foto della Zoe e della Syusy sul comodino che mi lanciano delle occhiate interrogative come le foto di famiglia sul cruscotto della macchina. Il tempo dovrebbe essere bello. Cino Ricci dice che poi mi passa... speriamo.

 

Patrizio

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]