Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Passiamo da Saboga e poi verso le Galapagos

6 May 2002 ore 21:00

Finalmente tracce di pirati. Scendiamo nell’isola di Saboga (sempre una delle isole Las Perlas), c’è un villaggetto abitato e una chiesa. La chiesa ha un campanile molto vecchio che è stato ristrutturato.

Mi dice uno del luogo che risale al 1600-1700 circa, che hanno trovato lì attorno qualche vecchia bottiglia dell’epoca e che una leggenda vuole che dietro alla chiesa ci sia nascosto dell’oro. Gli abitanti di Saboga non hanno mai scavato perché non hanno il permesso ma la cosa mi accende mille fantasie. Il tizio mi dice anche che l’iguana è buonissima da mangiare e che fa bene ai muscoli.

Poi mi chiede di Roberto Baggio. A Saboga hanno la tv e il telefono quindi non sono fuori dal mondo. Vien voglia di venirci a fare una vacanza.

 

 

Più tardi

 

Abbiamo lasciato Las Perlas direzione Galapagos. Si naviga in Pacifico ed è la mia vera e propria prima volta in mare perché da Panama a Las Perlas era stato un tragitto molto breve e calmo.

Sto bene, la barca rolla parecchio, le ondone ci sono, pian piano va via la luce e si accendono le stelle. Adriatica viaggia benone. In cabina vengo sballottato come dentro a una lavatrice. Faccio fatica ad addormentarmi perché è come se ci fosse uno di fianco che ti scuote continuamente per svegliarti.

Qualcuno (Vanni, Marianna e Antonella) dorme in coperta naturalmente legato dalle cinture. Mi dice il comandante che cadere in mare qui sei spacciato.

Auguri.


Giorgio Comaschi

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]