Per caso al Rock Cafè
22 May 2006 ore 19:00
Lunedì mattina partenza da N.I. con destinazione VIGIN GORDA, la Vergine Grassa.
Dopo un bagno nel parco naturale THE BATHS, una spiaggia caratterizzata dalla presenza di giganteschi massi di granito, i nostri 3 pirati, Savino, Gianni e Lino hanno deciso che per esigenze fisiologiche si sarebbe dovuto cenare sulla terraferma. I restanti velisti hanno approvato immediatamente, all'unanimità. La decisione si è rivelata saggia.

Per caso, ma veramente per caso, siamo capitati nel ristorante ROCK CAFE', di proprietà di Paola una simpaticissima milanese, che vive da 18 anni su questa meravigliosa isola. L'arrivo di un gruppo di italiani, di per sé raro, ha destato inizialmente curiosità da parte degli avventori.
Dopo aver spiegato il perché della presenza del ns. cineoperatore FLAVIO, la storia di Adriatica etc etc. La cena è stata squisita, grazie ai suggerimenti di Paola, cui ci siamo affidati: squisiti aperitivi a base di rum accompagnati da fritto misto di pesce e gamberi e successivi spaghetti all'aragosta o meglio, aragosta agli spaghetti!
La serata è continuata all'interno del locale, con dell'ottima musica dal vivo, balli scatenati e abbondante rum, il tutto ripreso da Flavio. La partecipazione è stata accorata da parte di tutti gli ospiti, cinesi, filippini, americanoio, australiani... Una volta rientrati inbarca la serata è continuata, sotto un cielo tempestato di stelle, con la solita bevanda locale...
La temperatura notturna è stata elevata e molti velisti hanno deciso di pernottare nello spazioso pozzetto di Adriatica.
L'equipaggio di Adriatica