Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Primo giro e a Las Palmas

10 February 2002 ore 19:00

Diario del mattino


Stamattina io Cino e gli altri siamo scesi a terra e abbiamo visitato Las Palmas. Abbiamo visto una cosa curiosa: in piazza premiavano il costume carnevalesco della bambina più bella.

Qui festeggiano, in questi giorni, il Carnevale della Sardina: Cino dice che avrà qualcosa a che vedere coi riti antichi della pesca.

Fatto sta che i costumi erano incredibili, enormi, delle vere e proprie impalcature trascinate dalle bimbe su ruote. La vincitrice è praticamente scomparsa dentro il suo costume, hanno dovuto cercarla dieci minuti in mezzo alle piume…

 

 

Diario della sera


Stasera io, Cino, Paolo e Cristoforo abbiamo fatto una passeggiata per il centro storico, per mangiare, ovviamente. Si mangia bene, come in tutta la Spagna del resto. Paolino non ha resistito e ha preso hamon serrano, il famoso prosciutto. Come antipasto mi hanno portato delle favolose patate cotte sulla brace, e poi una specie di zuppona di pesce.

Ma quel che mi ha colpito di più, durante la passeggiata obbligatoria per digerire, è stato il centro storico. Davvero bellissimo. Restauratissimo. Per caso siamo arrivati alla Casa di Colombo, dove Cino si è lasciato andare ad una serie di tirate a favore del navigatore italiano (che secondo gli spagnoli era spagnolo). Per lui era un grande, e noi in Italia non lo avremmo valorizzato abbastanza.

 

Patrizio


 

 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]