Siamo ai Caraibi e inizia la Rotta Verde!
5 May 2006 ore 15:00
Cari Velisti per Caso,
Ho iniziato la Rotta Verde al posto di Federico che ha un piccolo problema burocratico che lo farà ritardare di una settimana. Velisti della Rotta Verde, nessuna paura!... Fede arriverà presto.. Qui è così bello che una settimana in più è per noi un regalo.
Elena, mia moglie, mi ha fatto un'improvvisata in Guadalupa, arrivando inaspettata. E' stato il più bel regalo che potesse farmi, vederla sul pontile che raggiungeva Adriatica con la sua piccola valigia, il cappello di paglia e gli occhiali scuri che nascondevano l'emozione dell'incontro, dopo più di due mesi di lontananza. Inoltre questa permanenza inaspettata mi ha permesso di conoscere i primi ospiti della Rotta Verde che sono super simpatici: Enzo e Nicolò, suo figlio di 12 anni dal Lago di garda, Cristina, una simpatica Parmigiana e Andrea (il quarto della serie) di Bergamo.
E' soprattutto Nicolò che ci affascina con la sua curiosità e la sua educazione. E' il più piccolo marinaio che sia salito su Adriatica da Rosignano in poi ed è già la nostra mascotte. Rappresenta in modo ideale tutti i bimbi che ci seguono sul sito, in TV e che ci hanno accompagnato alla partenza, come i piccoli alunni della scuola elementare di Castiglioncello, di cui ricordiamo la canzone dedicata a Patrizio ed il cui testo è attaccato in dinette e ci rallegra ad ogni lettura.
Da oggi e per una settimana Nicolò scriverà un diario delle sue avventura a bordo e racconterà con i suoi occhi ciò che vediamo e visitiamo in questo felice arcipelago.
Filippo Mennuni