Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Sorry, we have no imagery here.
Sorry, we have no imagery here.
Sorry, we have no imagery here.
Sorry, we have no imagery here.
Sorry, we have no imagery here.
Sorry, we have no imagery here.
Google
Image may be subject to copyright

Vela per tutti: The Williams Tour!

In settembre un nuovo giro d'Italia solidale su Adriatica

Adriatica torna al Salone Nautico di Genova

Il 22 settembre al Teatro del Mare

È partito "The Williams Tour"

Dal Salone Nautico di Genova per fare il giro d'Italia

Rosignano, Civitavecchia, Salerno!

Prime tappe del Williams Tour: diario, foto e video

#TWT continua: Palermo, Crotone, Bari

Oltre la metà del viaggio! Foto, video e news

#TWT a Ancona, Rimini, Venezia e Trieste

Giro completo, il viaggio è arrivato a destinazione

#TWT continua: Palermo, Crotone, Bari

The Williams Tour continua a vele spiegate il suo giro d'Italia per raccontare, informare e sensibilizzare le persone incontrate lungo la rotta su questa malattia rara: la Sindrome di Williams. Ormai lo sapete di cosa si tratta, vero Velisti per Caso? State seguendo il viaggio in diretta sui nostri canali social (su Facebook, Twitter e su Youtube)? Riceviamo quasi quotidianamente foto, video e pensieri di viaggio dai ragazzi a bordo che se la stanno cavando alla grande.

 

A un certo punto entrando nel Mar Adriatico, nel tratto verso Capo Otranto, c'era vento di prua 15/20 nodi, con un'onda di 80 cm... Nicola, sul ponte di comando, ha rimontato la barca a 7 nodi, mare forza 5. "Da oggi in poi sbatterò in faccia questo video a chi mi dice che un disabile non può fare niente" - dice Andrea, papà di Nicola e presidente dell'Associazione Genitori Sindrome di Williams. 

 

Le tappe in Sicilia, Calabria e Puglia sono andate molto bene: a Palermo grazie alla calorosa disponibilità della Lega Navale e della Guardia di Finanza locali che hanno anche partecipato alla festa a bordo, a Crotone il convegno si è svolto nella sala del Consiglio Comunale insieme all'assessore ai servizi sociali, a Bari invece allo yacht Club "Le vele spiegate". "Finora abbiamo raggiunto il nostro scopo, divulgando che cos'è la Sindrome di Williams come si fanno diagnosi precoci" - commenta Andrea.

 

Il viaggio poi è fatto soprattutto dei momenti tra una tappa e l'altra: la navigazione, le lezioni del Comandante Filippo sulla sicurezza, la vita di bordo, in cucina e sul ponte, gli orizzonti da scrutare per vedere la prossima terra, le notti passate da qualche parte lungo la rotta e le esplorazioni che ne derivano... Come a Ustica o a Vulcano. Il passaggio dello stretto di Messina, gli incontri speciali come quello con i delfini nel porto di Crotone, i tramonti... e che tramonti! Foto per credere, qui sulla destra.

 

Buon Vento!

Prossime tappe: Ancona, Rimini, Venezia, Trieste, Fano...

 

 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]

BESbswy